» La Gestione degli Articoli

La gestione degli articoli prevede tutto ciò di cui un'azienda necessiti: numero indefinito di LISTINI , lingue ESTERE, REFERENZE articolo per i fornitori desiderati attivabili in stampa bolle/fatture , sconti PROMOZIONALI attivabili per data, Distinta BASE e CONFEZIONI con lancio di produzione, LOTTI legati all'articolo con date scadenza, IMBALLAGGI per gestione cauzioni e cod. MATERIA per calcolo CONAI. I valori e progressivi articolo sono aggiornati in tempo reale con l'immissione della riga documento, da considerare la gestione dell'esistenza per vari depositi.

» La Scheda Cliente/Fornitore

Oltre ai dati anagrafici e contabili la scheda cliente/fornitore è stata potenziata in modo tale che ogni anagrafica può essere personalizzata con opzioni per notizie sia a video che in stampa a piede dei vari documenti. Il collegamento Hiper-testuale permette di richiamare documenti ed immagini legate all'anagrafica relativa ovvero di collegarsi in tempo reale ad indirizzi E-mail o Internet.

» La Gestione Documenti

Il programma di gestione documenti permette in unica soluzione, quindi senza avere programmi distribuiti, di gestire DDT, FATTURE, BOLLETTE CARICO/SCARICO, RICEVUTE FISCALI, ORDINI CLIENTI/FORNITORI, SPOSTAMENTO MERCI TRA DEPOSITI. Di volta in volta il programma si plasmerà automaticamente a seconda della causale MOVIMENTO richiesta.

» La Categoria Cliente

La CATEGORIA Cliente individua la fascia di sconti/provvigioni relativi. Possibilità di gestire doppio Agente con propria provvigione, sia a importo che a valore su quantità (..per il caso dei consegnatari). Se questa soluzione non fosse sufficiente esiste la prerogativa di legare un prezzo personalizzato al cliente per gli articoli desiderati.

» Personalizzazione Articoli

Ogni articolo può essere personalizzato inserendo gli sconti promozionali attivabili automaticamente tra limiti di date impostate.

» La Distinta Base

Ogni articolo può essere composto: DISTINTA BASE o CONFEZIONE. Nel programma di LANCIO di PRODUZIONE, in modo del tutto semplice e amichevole, vengono impostati gli articoli richiesti per la produzione. Verrà esploso un tabulato con i fabbisogni necessari per la produzione di tali articoli, evidenziando le esistenze negative da ordinare. La possibilità di imputare una nota sugli articoli da produrre permetterò di tenere in evidenza le relative urgenze e modalità. Particolarità: L'inserimento delle varianti e/o deposito/reparto potrà determinare la personalizzazione di ogni articolo alla Produzione, quindi, le situazioni magazzino/statistico risponderanno a qualsiasi esigenza o Richiesta.

» Lo Statistico

Uno STATISTICO decisamente visuale e molto immediato rivoluziona il tradizionale approccio Batch alle statistiche dei software aziendali. Le possibilità d'estrapolazione e i criteri di filtro applicabili ai dati statistici (aggiornati in tempo reale dalla gestione Documenti) sono innumerevoli, ad alte prestazioni e indirizzabili in qualunque momento all'Engine grafico di Kronos.

» Referenze Articolo

Ogni Codice Articolo può essere ricodificato per qualsiasi cliente e fornitore evidenziando il codice personalizzato nella stampa dei documenti emessi.

» Situazione Provvigioni Agenti

Dalla gestione Documenti arrivano i valori provvigionali sia a percentuale che a quantità, il tabulato emesso assomma i due importi in unica riga dettagliata. E’ prevista la gestione del doppio Agente (Agente + SubAgente) Le provvigioni possono essere esposte per totale Documento oppure ogni valore provvigionale può essere diviso a seconda della data scadenza del pagamento. Ad es. per una fattura con Scadenza 30/60/90 gg si ottengono 3 righe dettaglio, una per ogni scadenza. Per esigenze particolari è ottenibile, opzionalmente, il tabulato provvigioni anche da DDT/Bolle non ancora fatturate.

» Scadenzario Provvigioni

Le scadenze provvigionali sono generate con l'emissione definitiva delle Fatture. A differenza del programma standard di riepilogo delle provvigioni, lo scadenzario permette l'inserimento dei pagamenti provvigionali all'agente. Quindi la scheda agente è dinamica come un vero e proprio scadenzario. L'accesso è per agente oppure per visione totale dei movimenti presenti.

» Gestione Ordini Clienti/Fornitori

Il Documento Ordine, aggiorna rispettivamente i progressivi articolo relativi agli ordini Clienti o agli ordini Fornitori e determina la nuova disponibilità dell'articolo movimentato. L'evasione degli ordini può seguire due modalità: La prima avviene richiamando l'ordine preinserito ed evadendo Parzialmente o Totalmente le quantità di ogni articolo procedendo, quindi, alla creazione automatica di un opportuno Documento: DDT o FATTURA per Clienti, Bolla di carico per Fornitori. La seconda permette attraverso l'inserimento di un nuovo Documento di scarico (per Clienti) o carico (per Fornitori), lo storno automatico dell'ordine più vecchio rintracciato automaticamente.