» Le Selezioni Avanzate

Le Selezioni Avanzate Kronos Le Selezioni Avanzate consentono il velocissimo reperimento di qualunque informazione: è possibile impostare criteri di filtro di complessità variabile per qualunque tipo di dato (numeri, stringhe o parti di esse, date). Opera in qualunque contesto... perfino nell'anteprima grafica di stampa.

» Il Gestore Formule

Il Gestore Formule Kronos Il Gestore Formule è progettato per consentire all'utente d'elaborare calcoli secondo criteri personali non previsti nei programmi standard: per esempio la Somma o la Media di una o più colonne, magari in dipendenza da specifiche condizioni. E' altresì possibile utilizzarlo in alternativa alla “calcolatrice di windows” con un livello di funzionalità notevolmente superiore.

» Il Pivot

Il Pivot Kronos Le Visualizzazioni Pivot portano analisi tipiche del mondo Datawarehousing all'interno di Kronos. E' possibile estrapolare situazioni da qualunque maschera (in particolare dallo Storico Statistico) personalizzando criteri di raggruppamento dati, formule, totali, viste incrociate, etc. In altre parole l'utente può implementare valorizzazioni, estrapolazioni e statistiche di qualunque grado di complessità, senza essere costretto a richiedere a terze parti costose personalizzazioni. La facilità con cui è possibile archiviare e recuperare le impostazioni delle viste Pivot (funzionalità assente in MS Excel), consente a qualunque utente l’utilizzo di questo versatilissimo strumento.

» Il Configuratore

Il Configuratore Kronos Un potente strumento, chiamato "Configuratore", consente un'ampia gamma di personalizzazioni di maschere video e Reports di stampa, diversificabili per Utente. Praticamente tutti gli oggetti presenti all'interno di Kronos, siano essi maschere video o stampe, piuttosto che etichette, pulsanti, interruttori, schede o immagini possono essere manipolati attraverso il Configuratore. Sarà possibile, ad esempio, creare moduli d'Ordine personalizzati con Font o dimensioni caratteri differenti dallo standard, nascondere colonne o etichette indesiderate magari solo per certi utenti, impostare nuove dimensioni o posizioni per testi e diciture, assegnare vincoli ai campi di Input, consentire l'accesso a programmi "critici" (quali ad esempio bilanci, stampe fiscali o di magazzino) solo ad utenti "amministratori", e molto altro. Le impostazioni personalizzate verranno salvate ed automaticamente applicate ai successivi accessi.