» Il Piano dei Conti
Il Piano dei conti a 3 livelli GRUPPI/MASTRI/SOTTOCONTI consta di altri 4 raggruppamenti aggiuntivi per analisi di bilancio diversificate. L'accesso ai conti è del tutto facilitato attraverso l'accesso alfabetico ad espansione automatica, e questo in tutti i programmi correlati.
» La Prima Nota
La gestione Prima Nota è estremamente facile all'uso, veloce e flessibile: in un'unica comoda videata vengono gestite tutte le possibili casistiche (pagamenti, Fatture, Corrispettivi, movimenti Intra/Reverse Charge, IVA Sospesa, etc.).
Consente la gestione Diversi/Diversi in modo del tutto automatico attraverso le causali personalizzabili.
» Lo Scadenziario
Lo Scadenzario è basato su funzioni di estrema facilità e funzionalità, in un unico programma si è permesso di gestire sia le Rimesse dirette che le Ricevute bancarie. Le R.B. da appoggiare vengono presentate a video e velocissimamente viene attribuito il codice banca d’appoggio . Ne risulterà la lista e riba elettronica su dischetto e/o CD. I movimenti scadenzario sono correlati ai movimenti contabili, ma a scelta si può decidere di gestirli separatamente.
» La Scheda Contabile
Forse l'unico programma di contabilità che permetta di poter visualizzare una scheda contabile con saldo scalare immediato, partendo da data ultima inserita.
In modo del tutto automatico, a fine anno, si predispone il nuovo esercizio e successivamente si potranno eseguire le chiusure dell'anno contabile. L'accesso ai movimenti degli anni chiusi è comunque immediato e nessun limite è imposto al numero d'esercizi in linea.
» Liquidazione Iva
Stampa e liquidazione iva possono essere impostate sia ad intervallo Mensile che Trimestrale. Gestione automatizzata dell’Iva in sospensione, delle Fatture IntraCee in Acquisto e calcolo per la ventilazione. Gestione di registri sezionali multipli con calcolo della dichiarazione annuale. È presente la gestione del Plafond annuale e della situazione prorata.
» Lo Scadenziario IVA Sospesa
Per chi ha scelto di operare nell'ambito del Regime "IVA Cassa", Kronos include un maneggevole Scadenzario IVA che con grande immediatezza consente il monitoraggio dell'IVA Sospesa/Ripresa del Periodo selezionato.
» I Cespiti Ammortizzabili
Permette la gestione dei beni a cespite con percentuali di settore già preinserite.
La rata d'ammortamento viene automaticamente calcolata sia a totale annuale che a dodicesimi.
La gestione segue il doppio binario: Fiscale e Civilistico, con facoltà di inserire le annualità anticipate. La vendita del bene a cespite calcola automaticamente la Minus/Plusvalenza in rapporto all’importo ammortizzato.